Cosa c’è di meglio di un buon vino da abbinare al vostro piatto di pesce? Nella nostra cantina abbiamo selezionato i vini che meglio si abbinano ai sapori della nostra cucina, soprattutto vini bianchi, ma anche rossi e rosati.

Alcuni consigli:

Per Branzino, Orata e Sogliola sono consigliabili Vini Bianchi Secchi. Se il pesce ha un sapore delicato può essere valorizzato con l’abbinamento a vini leggeri, giovani e non troppo aromatici così da non sovrastarne il gusto.

Salmone, Tonno e Pesce Spada possono essere abbinati a Chardonnay e Pinot Noir. In genere piatti di pesce più sostanziosi richiedono l’abbinamento a vini più strutturati. La complessità di vini più robusti è ideale per tenere testa alla personalità di questi piatti di pesce. Se il pesce è affumicato si accompagna preferibilmente a spumante e champagne.
Per i Crostacei consigliamo Vini spumanti. Le bollicine, sopratutto se dal perlage finissimo, sono perfette per esaltare i frutti di mare come gamberi, scampi, aragoste, astici, granchi e canocchie. Anche un piatto di crostacei o molluschi è preferibile servirlo con un buon vino bianco aromatico e dal gusto deciso.

Feudi san Gregorio ha scelto il ristorante di pesce oasi Marina come punto degustazione dei propri vini. Mensilmente si organizzano cene degustazione, dedicate interamente a questa eccellenza dei vini italiani. Menù di pesce abbinati alla degustazione. Ogni mese un vino diverso ogni annata un profumo diverso. Con il marchio feudi san Gregorio proponiamo il vini sirch, campo le comete, e il metodo champagne dubl.

Per saperne di più si può consultare il sito www.feudi.it – Menu di pesce saranno ideati ad ogni evento per la degustazione

Cantine

Felluga

Tasca

Casa D’Ambra

Feudi S. Gregorio

Donnafugata

Illiano

Di Meo

Mustilli

Valdobbiadene

Franciacorta